Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 09, 19:39   #369 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Allora: ho cercato di capire se l'ala è svergolata, e mi pare di no o comunque in modo non molto percepibile.
Ho aggiunto un pesetto a destra che non si sa mai.
Ho avanzato ancora un po' il baricentro grazie all'ogiva (ma non ho messo la capottina motore); ho cambiato elica, più leggera (8x3.8SF).

Poco fa non c'era vento, ed ho convinto la mia signorina ad andare per campi, ma non nel senso che avrei usato una volta...
Questa volta non sono andato al campo di volo ma nei campi vicino casa, pur sapendo che avrei avuto qualche stress in più da granoturco (per evitarlo).

Insomma: volato ha volato, sempre con lo stesso problema di rollio a sinistra ma relativamente controllabile, solo che l'ultimo atterraggio è stato terribile.

In realtà questo aereo è stato un passo appena più lungo della gamba: ho modificato il progetto da combat prima di avere fatto un aereo di questo tipo seguendo pedissequamente un piano; forse c'è qualche dettaglio fuori posto da sistemare. Comunque pian pianino lo sistemo, e spero magari di riuscire a imparare a volare un po' meglio, nel frattempo.



Icone allegate
Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa-sagittario67.jpg   Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa-sagittario68.jpg   Build log: Reggiane RE.2005 "Sagittario" in balsa-sagittario69.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando