Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 05, 02:45   #12 (permalink)  Top
cristianointhesky
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Ciao Harley. Non sono un paracadutista ma provo a ragionare con te sul fatto. Il tuo paracadute ha diametro 57 cm, quindi area di circa 2550 cmq. Non è poco. Il carico del telo sarà inferiore a 0.8 g per Dmq, anche contando il peso del paracadute stesso. Con un carico così basso ti svolazzerà a destra e a manca, scendendo in qualunque modo tranne che dritto. Se scende.
Rifai i conti. Un paracadutista attrezzato, 130 kg con paracadute e sangibborio vario, ha un telo di (ipotizzo) una decina di metri al massimo. Se non ho detto stupidaggini il carico qui è di poco inferiore ai 20 g per Dmq.
Ma ricordati che i paracadutisti a volte si rompono una gamba... quando arrivano, non sono proprio delle piume.
Io farei degli esperimenti in scala, caricando per esempio 20g su un telo di 25/30 cm di diametro (circa 5g/Dmq), quindi 4 volte meno efficace di quello che hai costruito tu. E sperando che l'andamento da una scala all'altra sia lineare.
Piu che altro, visto che piu vai dritto e piu vai veloce, cerca di mettere a punto un sistema di assorbimento dell'urto.
Dai un occhiata qui. http://digilander.libero.it/ziostefo.../recupero.html
Il sito è d'epoca, ma spiegano bene.
Detto questo: cosa è la verbatim 5 in 1?? Mica è quella fichissima telecamerina indipendente con attacco Usb??? Dove l'hai comprata?
Grazie
Salutoni

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando