Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 09, 19:32   #53 (permalink)  Top
bellavia
User
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5
Salve,
sono Luciano Bellavia l’ultimo della triade della squadra di pendisti-diessini di adozione Palermitana, questo è il mio primo intervento a questo forum abbastanza effervescente.
Il mio intervento nasce dal fatto che, nel post di ieri del mio amico Gery, è poco chiaro il fatto che i modelli commerciali chiamati in causa reggono strutturalmente.
Anzi, qualche dato dei modelli commerciali della x-medels con cui volo, ovvero Blade 1.9 DS carbon 2x 2,7 kg per un carico di quasi 85 gr/dm2, ottenendo velocità abbondantemente superiore ai 300 km/h, non preciso quanto per evitare di rileggere articoli sulla bontà della misurazione etc etc.
Salta subito agli occhi che un modello che in ordine di volo si attesta normalmente attorno a 1.7 kg e attualmente ne pesa 2.7 kg e gira in ds, non deve essere strutturalmente così male, vi aggiornerò appena ne peserà 3.2 e quindi 100 gr/dm2.
Per quanto riguarda il blade 2.5 2x modificato possono dire che proprio il modello dell’amico Gery , kg. 3.7 e carico di 88 gr/dm2 se non ricordo male prima di andare in flutter gli alettoni, abbiamo registrato una velocità superiore ai 370 km/h, non male.
Non voglio dilungarmi ma potrei parlare altrettanto bene di modelli come blade 1.5 ds e Ocelot tutti rigorosamente commerciali con cui volo settimanalmente .
So benissimo che Gery ha costruito un supermodello in carbonio (costruzione di pregio) per prestazioni e carichi strutturali che sulla carta dovrebbero essere fuori dal normale ma non avendone mai testato uno personalmente nutro qualche perplessità sulle caratteristiche di volo, appena ne produrrà un secondo per farmelo testare vi darò notizia !!!!Scherzo !!!!!! Gery,te li do 50 € per il carbonio.
Buoni voli a tutti.
Luciano.
P.s rilassatevi in pendio
bellavia non è collegato   Rispondi citando