Tanto per chiarire. Non ho speso 1 secondo per regolare le vele.
La mia preoccupazione principale era controllare che la barca galleggiasse, che non imbarcasse acqua, che i servi funzionassero, che il lago fosse praticabile (sono un pioniere in quel lago
) e che la trasmittente e la ricevente funzionassero.
Da lì alla tecnica è un altro paio di maniche, ne ho studiato un po' ma non mi sono preoccupato minimamente di quello. Certo, probabilmente voi avreste avuto un po' di pudore prima di mettere a galla la barca e avreste teso un po' le "mutande"
.
Anch'io ho avuto l'impressione che fosse sbilanciata un po' verso poppa, ma a parte che io non ho occhio, finché non le vedo in funzione, con vento e vele regolate al punto giusto, non credo possa essere un giudizio affidabile.
Aspettiamo il pacco batterie nuovo perché quello da 4,8V avevo il terrore mi abbandonasse. Tra l'altro, Grakula, la tua ex-ricevente con pile appena caricate dopo 5 min mi ha dato giallo, dici sia per i 1,2V delle pile ricaricabili?
Altra cosa, Grakula, il Fiocco lo aggancio il più avanti possibile, vero? Dici sia possibile che sia un po' troppo lasco rispetto alla randa? O probabilmente viene da una mia cattiva regolazione dell'albero?
Per il resto la barca da assemblare è veramente una pacchia, in 5 minuti passa dall'acqua alla macchina