Discussione: Regolazione Tracking
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 09, 16:18   #61 (permalink)  Top
helimod
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Onde per cui, indipendentemente dal punto di hovering degli stick, se mi trovo con il tracking a posto in hovering, mentre se aumento i giri (e passo) mi trovo fuori tracking, significa che abbiamo un problema o di pale o di lasco dei link. Fin qui ci siamo.
Per cui, se vado fuori tracking aumentando giri, da quanto presume il documento iniziale, dovrei aumentare il passo della pala più bassa per riportare l'allineamento. Ma questo probabilmente mi manda di nuovo fuori tracking quando diminuisco i giri, per cui non se ne esce più, o al massimo riesco a trovare un allineamento approssimativo ma non ottimale.
Allora da quanto detto devo buttare tutto perchè la situazione è anomala.
Per cui, quello che sembra, è che se abbiamo pale buone e meccanica a posto, è impossibile trovarsi in una situazione del genere. Per cui tutta la procedura è inutile e basta fare il normale tracking in fase di hovering.
Prendi pale in fibra buone e risolvi il problema.
Cmq se devi fare il traking e a rotazioni elevate si manifesta, tu correggilo con i link, perchè quando cali i giri del rotore torcendo meno anche niente le pale, il problema non si manifesta e le pale le trovi allineate sia sopra (hovering) che sotto (quando levi).