Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 09, 15:01   #1070 (permalink)  Top
ElyTeo
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Sarò io ad essere imbranato, ma.....
Claudio, ho seguito anche io il passo passo per lo zero del gyro, ecco le mie azioni:

accendo l'ely, porto il gyro appena appena da spegnere la spia rossa, bene, sono in normal.
Cerco di alzarlo, di pochi cm perchè già và dove vuole.....
Devo compensare con lo stick di coda verso destra, quindi trimmo tutto verso destra, e sono quasi a fine trim.
Finalmente l'ely sembra tenere la rotta....
Misuro col calibro, 2.5 mm dalla scatola alla forchettina di plastica del gruppo rotore posteriore.....
Riporto il trim nel centro.....
Sempre ad ely acceso sposto il servo verso la canopy, ecco, ottengo la misura di cui sopra (avendo il trim nel centro)
Il gyro era in normal, giusto? bene, passo in avcs epoi torno in normal per 3 volte.....quindi alla fine dei 3 accendo spengo sono nuovamente in normal...
Decido di spegnere l'ely.....
Riaccendo, constato che effettivamente ora il rotore posteriore si imposta sui famosi 2.5 mm......
Ora devo tornare in AVCS, fatto.
Mi alzo e.....disastro, l'ely gira con la coda tutto a sx.....ma che diavolo?

Quale passaggio ho sbagliato?.....help.....
come settare la coda:
1 - la coda deve girare in senso anti orario (guardando con l'alberino verso di te)

2 - metti in normal, la leva del servo a 90° in riferimento al tirante.

3 - con i 90° del sevo devi avere la boccola sull'alberino del rotore in una posizione non centrale ma di qualche millimetro verso la scatola del rotore e le paline devono essere inclinate di 2°

4 - regola il limit sul gyro in modo che da un lato e dall'altro tu riesca ad ottenere le stesse inclinazioni di gradi e non eccedere a 12 gradi (-10° e +10° sono ottimali), altrimenti perdi la portanza!

5 - Stacca la batteria e riattaccala e controlla che le info si siano memorizzate per bene!

Quando passerai all'AVCS le regolazioni andranno da sole!
in AVCS a motore spento non è possibile controllare nulla.
quando dai corrente il gyro fa il suo setting e si posiziona in automatico!

prova e vedrai

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando