Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 09, 15:56   #76 (permalink)  Top
pegaso3796
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Tornando all'oggetto della discussione, che è questa che m'intriga.

Desidererei conosce quanti di voi hanno un motore ST G51? spero pochi anzi spererei nessuno perché e un motore che per l'impiego su elicotteri non merita attenzione se non in negativo.

Questo specifico motore no si potrà avviare mai alla rovescia per il semplice fatto della sfasatura sull'albero dell'apertura di aspirazione, di conseguenza essendo che questa avviene quando il pistone sale, mentre girando alla rovescia si verifica che anziché aspirare dal carburatore il carburante lo scarica, queste le ragioni elementari per cui questo tipo di motore non potrà mai avviarsi alla rovescia, sebbene consapevole che esistono motori a due tempi che si comportano in questo modo, ma questi hanno la fasatura centrale, vedesi motore diesel "CROFF" a testa cala usato nelle cave di pietra oramai estinto. Pegaso 3796
Scusate anche io mi chiedo perché debbo quotarmi da solo? visto che il tema della discussione è questo, e nessuno ha risposto!

Ultima modifica di pegaso3796 : 30 giugno 09 alle ore 16:01
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando