Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 09, 15:52   #23 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Link utili per IOM dalla rete

Citazione:
Originalmente inviato da stefano2587 Visualizza messaggio
grazie della tua risposta... stò pensando di assemblare lo scafo cosi com'è intanto per cominciare ad imparare a navigare con le barche a vela poi quando ho intenzione di gareggiare ne acquisto una gia equipaggiata pronta a navigare

saluti stefano..

ps cmq posterò le foto del mio lavoro cosi che possiate lo stesso aiutarmi nell'assemblaggio
Credo che a questo punto sia la soluzione "meno peggio". Mettila assieme con i pezzi che hai e intanto ti fai esperienza.
Poi alla prossima penserai dopo aver imparato un po' di cose base. In giro si trovano spesso degli ottimi usati o anche scafi da completare a prezzi interessanti. Mark, che scrive qui sul sito, ha trovato una buona barca usata piu` o meno con la cifra che hai speso tu...

Per farti un po' di cultura ti posto un po' di link utili: in rete ci sono moltissime info sulla classe IOM
Primo tra tutti il sito inglese di Lester Gilbert che e` una vera miniera a riguardo.
Lester Gilbert's Radio Sailing
Build
Pikanto (dettagli costruttivi dell’ultimo progetto di Bantock)

IOM Compendium
anderswallin.net

TS-2 IOM Homepage
TS-2 Information Sheet
http://rcyachts.net/TS2/Guides%20for%20TS-2.pdf download interessantissimo per meccaniche e disposizioni interne

Poi documentazione tecnica sulle IOM in italiano oltre che sul sito modelvela la trovi con molte immagini e testi qui:
Associazione Radiovelisti Lombardia
Associazione Radiovelisti Lombardia - Downloads
TECNICHE NEW
ita 141
Forum gratis : sport vela rc

qualcosa sul mio sito
Progetto-URCA, Barche a vela R/C da record e Non solo ...

e infine
TD MODEL
axel iom
artigiano che lavora anche nel modellismo e che ha progettato e costruito una delle migliori IOM tutte italiane attualmente in regata

mercatini:
Associazione Radiovelisti Lombardia - Aser Shop - Barche -
MERCATINO
mercatino

Se poi altri hanno altri link credo che potrebbero postarli cosi` facciamo una bella raccolta.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando