Discussione: Barbados WC 2009 IOM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 09, 15:37   #6 (permalink)  Top
luca71-5
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Il discorso è complicato :

In Italia abbiamo almeno 4 ottimi timonieri che non avrebbero sfigurato al mondiale , purtroppo la crisi gli impegni di ognuno e il poco entusiasmo che viene trasmesso dalle varie federazioni ( vedi sponsorizzazione economica ecc ecc. ) hanno fatto desistere i nostri migliori timonieri .

Il vincitore è Svenko dalla Croazia la qui federazione negli ultimi ha creduto in questo sport e ha dato disponibilità economiche , stima e fiducia ad una persona che si è fatta carico di creare un gruppo da allenare e portare in giro per l’Europa e poi al mondiale .

Il risultato è arrivato così come era stato fatto dagli Inglesi nell’edizione 2007 che si erano allenati tutti in gruppo integrando al loro interno Brad G. WC2007 che corre per l’Australia ma che per motivi di lavoro passa molto tempo in Inghilterra .

La Croazia nel 2008 ha organizzato un’ Europeo fantastico a livello organizzativo e logistico insuperabile a detta di chi vi è andato , si è saputo che timonieri Portoghesi e Spagnoli erano stati sovvenzionati dalle loro federazioni ABBONDANTEMENTE , altre federazioni meno , ma cmq tutte hanno contribuito al costo di iscrizione (300€) a testa , mi risulta che a tutt’oggi i nostri ITALIANI debbano ancora ricevere il minimo contributo che gli era stato promesso .

Questa è solo la cronaca di voci e racconti raccolti in 3 anni di partecipazione a questo sport.

Ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando