Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 09, 14:48   #1 (permalink)  Top
CyberCrasher
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Differenze tra le classi di motori

Ciao a tutti.. sto cominciando ad impazzire dopo mezz'ora di ricerca sul web riguardo un chiarimento sulle classi dei motori.

Le classi a cui mi riferisco sono 180, 370, 380, 400.

Innanzitutto vorrei sapere quali sono le dimensioni di ciascuna classe. Poi vorrei capire perchè vanno le dimensioni differenti (rapporti, potenza, velocità differenti?).
Io ho una rc18t che dovrebbe montare un 370 e online ho preso un dissipatore per 1/18 380class (così diceva il topic). Adesso mi viene il dubbio che non sia compatibile. Su altre vendite ho comunque visto che alcuni dissipatori sono per 370/380 quindi immagino che si possano adattare l'uno all'altro in termini di dissipatore.

Di tutto questo casino c'è differenza se il motore è brushless o brushed?

Ne approfitto per chiedere un mio dubbio personale. Ho acquistato un dissipatore con ventola integrata (costava solo 2 euro in più) quindi vorrei sapere da voi più esperienti di me cosa ne pensate. Compromette le prestazioni della vettura (dissipazione di energia), diminuisce la durata delle batterie? Effettivamente tiene più freddo il motore? Influisce sul peso della vettura?
Se non ne vale la pena sono libero di non montare la ventola quindi chiedo a voi
Grazie per l'attenzione.
A presto
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando