Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Ragazzi voi dite quel che volete... l'unica cosa che mi dispiace è che a qualcuno è capitato di ricevere la lipo già guasta....
Ma il fatto è che es. io che non faccio 3D e che uso il 500 e il 2 x 450..... con meno di 200 euro... ho a diposizione 8 lipo da 3000mah... e posso volare parecchi minuti... fino alla stanchezza!!!
Che poi non tirino da paura o non riescano a fare piu di 60/70/80 cicli (quello devo ancora verificarlo) poco importa, visto che confrontandole con altre piu costose anche con 50 scariche le avrei ampiamente ammortizzate.
Con altre batterie di certo non potrei volare (per questioni di spesa..) quanto volo con queste. Parlo solo delle 3000, il resto delle WF è risaputo che sono chiaviche!
Certo, le tratto bene... non le sovraccarico, non le metto al caldo, le bilancio sempre a 0.5C (usando anche il twin charge), non le stresso... e carico sempre max 80/85% (ossia 2400/2500 Mah) crometrando i voli.
Ne ho ricevuto 2 anche ieri perfettamente bilanciate (46 euro spedite!).
Quelle piu vecchie hanno ormai una 50 di cicli e vanno come all'inizio.
Certo è, e lo ripeto, che io non faccio 3D.... quando sarà, se mai sarà, si vedrà di trovare qualcosa di piu performante.
CIAO |
Ciao caro Massimo,
il problema purtroppo è quando vanno male o meglio riescono male.
Ora proporzionalmente (di questa fascia di batterie), sono più quelle che vanno male che quelle che vanno bene, mi pare di capire.
Il 3D? E cos'è?
Lo faccio solo in autocad
Sono contento che ti vadano bene....quando funzionano tutto è ok, ma il fatto che carichi a 0,5C non vuol dire più di tanto, nel senso che se una batteria è decente, non ti va male dopo 5 o 6 scariche.
Sicuramente potranno avere una curva discendente più ripida di una batteria buona, ma non la butti dopo 6 scariche.
Ora considerando che ho diverse altre batterie di marche diverse e tutte caricate alla stessa maniera con stesso CB e solo queste vanno come vanno è ovvio che il problema è solo loro.
Con queste di certo non c'ho ammortizzato come quelle di altre marche cinesi, tutto qui.
Ciao