Citazione:
Originalmente inviato da simonfly dunque
ognuno di noi ha esperienze piu' o meno negative piu' o meno felici con le batterie sia esse cinesi che indonesiane che africane etc
e chiaro che un lotto potrebbe essere "ciucco" ma bilanciarle e caricarle con caricabatterie seri e' fondamentale
al campo due ragazzi avevano un modellino a testa con tutto doppio...vale a dire batterie charger etc
di 6 batterie da 2200 non ne avevano una che fosse sana gia' dopo il 6 o 7 volo
certo al 20 simo giro in giostra abbiamo preso le loro batterie e le abbiamo caricare con un graupner
il loro carica batterie dava
4.18 4.16 4.14 etc
dopo due cariche del nostro dava
4.20 4.20 4.20 etc
quindi hanno deciso di passare ad un charger piu' serio.....
come finisce la favola???
volano ancora felici e contenti
su questo forum c'e' gente incazzata con le flight altri incazzati con hyperion altri incazzati con Kong power......quindi....
dipende da come le ami, da come le tratti, da come le usi, da come le carichi
alcuni al campo, scendono CARICANO A PALLA e ripartono, capirai come gli fara' bene, gente che carica a 3c per 15 minuti poi torna a 1, gente che non sa nemmeno come si usa un charger....
non si puo' dire fanno schifo o sono buone a priori |
Guarda simonfly,
io possiedo un BANTAM BC6 e non credo assolutamente di avere un caricabatterie scarso
Possiedo altre batterie che vanno da delle Mystery (2200 mAh, 11,1v 25c) a delle Transmetic (2200 mAh, 11,1v 35c), una Mystery (2450 mAh, 11,1v 30c), ed una batteria dove c'è riportato il nome del negozio cinese, ma non conosco la marca e che pazzescamente resta sempre bilanciata.
I problemi con queste batterie sopracitate sono trascurabili.
Col CB quando ti carico una 2450 mAh a 1,5 ampere....che cosa posso dargli di più a sta batteria? Cioè non so se hai capito che carico a meno di 1C!!!
Il problema è delle batterie in questione che dopo 6 scariche hanno cominciato a dare i numeri e basta. Per cui se dico la mia, consigliando di non comprare (seppur sempre secondo il mio modesto parere), Winforce 2450 mAh 11,1v 30c, ritengo di avere dei motivi fondati, visto che parlo di 4 batterie e non di una....
Ciao