Discussione: Interferenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 09, 03:58   #1 (permalink)  Top
Fabrizio.Dondana
User

L'avatar di Fabrizio.Dondana

Data registr.: 19-03-2009
Interferenze

Ciao a tutti
Sono in lutto per la caduta del mio T-rex 600 elettrico ma vorrei capirne il perchè.
Volavo, come al solito, in un campo agricolo lontano da tralicci elettrici o palesi sorgenti di onde elettromagnetiche.Altre volte ho udito il modello variare i giri del motore ( avevo in serito il fail safe a 70% ) a causa della perdita di segnale tra tx e rx ma immediatamente dopo, tutto si risistemava e continuavo il volo; aggiungo che il problema si manifestava SEMPRE nello stesso punto. Sabato scorso, il disastro. Ho effettuato una virata morbida con poco ciclico a sinistra e poca coda; ad un certo punto il modello è rimasto in quella posizione e non c'è stato modo di recuperarlo; ho provato a togliere motore, alla fine quando l'ho dato x spacciato, per salvare motore e corone ( cadendo su piante di pannocchie ) ma, dopo aver recuperato il modello, ho visto la corona T170 sgranata dal pignone metallico, segno quindi che la rx non ha accettato il comando di azzerare il motore.
Concludendo ho perso per diversi secondi contatto tra tx e rx. La domanda è:
ma la T12FG in PCM non doveva essere sufficentemente esente da simili problemi? Secondo voi qual'è stata la causa della perdita di senale, non sicuramente la distanza (<100m)? Come i futuro posso EVITARE in qualsiasi altro posto una situazione tanto spiacevole?
Grazie per il supporto tecnico.
Saluti