Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 09, 22:42   #1011 (permalink)  Top
eli2009
User

Data registr.: 16-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da claudiof Visualizza messaggio
Ciao

è proprio vero ...una ogni giorno...e vi racconto la mia di oggi.
Dopo il primo voletto dell'altro giorno pienamnete riuscito e durato solo il tempo di arrivare molto in alto ma a perpendicolo, oggi decido di affidarmi a prove più serie.
Con un mio amico monto al campo sul tavolo il tutto eseguo la procedura di binding e questa volta correttamente anche come distanza prendo la Tx e con la macchina mi sposto. Sono riuscito ad arrivare fino a 800 metri su strada (con i vari ostacoli e la radio sul sedile) corrispondenti in linea d'aria a circa 600/650 metri. Soddisfatto monto la radio sul mio vecchio slinger motorizzato con un 400 a spazzole, due lipo e esc da 30 A. Lancio il tutto e vado bello alto a quel punto il mio amico mi dice di andare mantenendo a quota in orizzontale e dopo pochissimo le due radio si scollegano e non c'è verso non si riprendono più. Il tutt'ala plana senza danni su un campo di riso per fortuna senza bagnarsi. Recupero l'aereo e inizano le prove a terra con motore al chiodo e movimento di tutti i servi allontanandomi lo scherzo si ripete regolarmente. Riprovo mettendo le due antenne della ricevente in modo diverso e lancio e dopo massimo due minuti si sgancia il segnale e giù ancora. L'unica cosa anomala che possiamo dire è che non ci è sembrato un problema di distanza ma di tempo cioè il massimo del binding era di circa due minuti poi...puff. Avete qualche idea? Non è capitato a nessuno?
grazie
ciao
claudio
cioè praticamente il problema non è la distanza ma il tempo
ma se provi in casa a distanza ravvicinata (1-2 metri) dopo qualche minuto ti fa lo stesso scherzetto e perdono il segnale??

ciao
eli2009 non è collegato   Rispondi citando