Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 09, 20:20   #14 (permalink)  Top
L0r3nz0
User
 
L'avatar di L0r3nz0
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 121
buonasera a tutti!!
Rieccomi di ritorno..ahimè...fine della vacanza!
Durante queste due settimanelle ho avuto modo di mettere a punto qualche ideuzza per il mio B-1.

Innanzitutto ho risolto il problema dell'unione tra semiali e fusoliera: semplicemente, le baionette alari si fissano alla fusoliera con dadi e bulloni. Non mi piace molto questo sistema, e per le versioni successive spero di aver deciso un'altra soluzione; attualmente ne sto studiando varie.
Vi allego un'immagine schematica di questa soluzione. Nel disegno non compare una piccola modifica che ho aggiunto in seguito: il pianale della fusoliera è fibrato nell'area in cui si praticano i fori e, all'interno dei fori, vengono inseriti dei piccoli cilindri di metallo per proteggere i bordi (tipo i cilindrini di ottone che si mettono attorno ai fori dei servocomandi).

L'altra immagine rappresenta come, per questa versione, ho provveduto alla collocazione dei motori alari. Ovviamente, nelle versioni successive, il pilone sarà ricavato sulla centina stessa come un'unia cosa.

Infine, cosa di cui si parlava sopra, l'allegerimento delle ordinate: piano piano con AutoCAD me le sto ridisegnando tutte. Appena posso vi mostro il "prima e dopo"...

Un saluto a tutti!
Icone allegate
Progetto svelato: XB-1A-scan0001.jpg   Progetto svelato: XB-1A-scan0002.jpg  
L0r3nz0 non è collegato   Rispondi citando