Discussione: Regolazione Tracking
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 09, 19:24   #9 (permalink)  Top
pessottino
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Se posso permettermi ...
Ovviamente si da per sconato che il passo sia già stato regolato con l'apposito attrezzo (incidenzimetro) e che la messa a punto del traking sia una regolazione "fine". Se queste sono le condizioni, non vedo grosse (= importanti) differenze tra "alzare" la pala più bassa e "abbassare" quella più alta.
Altro discorso è la posizione dello stick del passo necessaria per ottenere l'hovering, che dipende dal settaggio (curva) del passo, nonchè dal tipo di volo (Normal o Idle).
Personalmente, non facendo 3D (e quindi in Normal mode), mi piace avere l'elicottero in hovering a circa 2 m da terra con circa metà stick (un pochino meno); per me è una buona condizione, visto che volo con il governor (elicotteri elettrici) e non voglio correre il richio di disinserire il governor abbassando troppo lo stick del passo per abbassare l'elicottero. Chi non usa il governor, penso possa settare il tutto per avere l'elicottero in hovering (stessa altezza) con lo stick più basso - è una questione di abitudine e di gusti.
infatti io ho detto di non generalizzare...perchè ci sono molti tipi di volo...e ognuno ha i suoi gusti.....ci fu una discussione molto esaudiente tempo fa.....dove le conclusioni furono che in line di massima ci sono due linee...quella per il volo f3c e quella per il volo 3d.con tutte le loro varianti e gusti.....pertanto affermare una cosa senza dire il tipo di volo che si vuol fare....la trovo poco costruttiva.......

posso affermare invece questo
che nel mio caso ...settaggio 3d con curva lineare 0-50-10 passo -12 0 + 12.......metto lo stik al centro e se sono fuori tracking.semplicemente correggo la pala che non è a 0 gradi....matematico e semplice....e importante.....per il settaggio fine ...correggete(mi riferisco ai rex e vari cloni....ma credo dada bene anche per altri modelli)..i 2 tiranti lunghi laterali alla testa...e non i tiranti corti attaccati alle manine...spero di essermi spiegato

Ultima modifica di pessottino : 29 giugno 09 alle ore 19:29
pessottino non è collegato