Discussione: Regolazione Tracking
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 09, 19:12   #7 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Se posso permettermi ...
Ovviamente si da per sconato che il passo sia già stato regolato con l'apposito attrezzo (incidenzimetro) e che la messa a punto del traking sia una regolazione "fine". Se queste sono le condizioni, non vedo grosse (= importanti) differenze tra "alzare" la pala più bassa e "abbassare" quella più alta.
Altro discorso è la posizione dello stick del passo necessaria per ottenere l'hovering, che dipende dal settaggio (curva) del passo, nonchè dal tipo di volo (Normal o Idle).
Personalmente, non facendo 3D (e quindi in Normal mode), mi piace avere l'elicottero in hovering a circa 2 m da terra con circa metà stick (un pochino meno); per me è una buona condizione, visto che volo con il governor (elicotteri elettrici) e non voglio correre il richio di disinserire il governor abbassando troppo lo stick del passo per abbassare l'elicottero. Chi non usa il governor (sempre in Normal mode), penso possa settare il tutto per avere l'elicottero in hovering (stessa altezza) con lo stick più basso - è una questione di abitudine e di gusti.

Ultima modifica di egicar : 29 giugno 09 alle ore 19:15
egicar non è collegato