Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 09, 17:11   #6 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da NANETTO Visualizza messaggio
Due motivi mi vengono da obiettare ad impronta sull’uso fattibile di quel modello-sommergibile in video:

1°) Chi gli dà la forza necessaria per poter trainare fibre ottiche in un
contesto fognarie fatto anche di liquami densi se non proprio melmosi ?

Vedi messaggio soprastante

2°) Chi gli dà la forza di trainare i carichi e se stesso secondo precise
direzioni e versi di posa quando si ritrova immerso nel costante flusso
per gravità dei liquami fognari ?

Guarda che il cavo delle fibre ottiche mica ti uscirà dal water al 5° piano... il cavo arriverà alla base della costruzione da asservire per cui si lavorerà più o meno sempre sul piano orizzontale... nel caso ci fossero delle pendenze da superare basterebbe comunque navigare in favore di corrente a scendere e non di sicuro a risalire come i salmoni

L’elica, la batteria e la esile stazza che si ritrova ?……Non credo proprio !
Anzi credo che se quello è il modello-sommergibile scelto per la sperimentazione, allora si tratta solo di fantasie commerciali o, ancor peggio, di dolose fandonie pubblicitarie.

Perchè occorre sempre cercare la fregatura a tutti i costi? Fantasie e fandonie? Il progetto è già in opera e si stanno facendo test reali... secondo te sapere che il sottomarino in questione può navigare nelle fogne ne farebbe crescere le vendite?

ps:
Oltretutto a cosa può servire una telecamerina immersa nell'opaco grigiume dei liquami fognari ?
Guarda che esistono le fognature nere e le fognature bianche dove passa l'acqua di scarico di lavandini, docce ecc ma NON quella dei WC per cui non credo sia così torbida... Certo che se poi uno fa la cacca nel lavandino allora manda in crash il sommergibile

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando