se è solo per uso piazzale, allora io mi sento di consigliarti questa:
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Certo, costa il doppio rispetto ad una hsp da 130 euro, ma ti assicuro che i soldi spesi li vale tutti, io ce l' ho e ne sono ampiamente soddisfatto.
Ora ti spiego perchè:
- di serie ti danno già radio e ricevente 2,4ghz senza quarzi, oltretutto di ottima qualità perchè sia il grilletto che il volantino hanno una corsa molto ampia e sono molto modulabili. Solo questi valgono più di 100 euro. Inoltre di serie ha già un servo di sterzo anch' esso digitale e con ingranaggi in metallo molto valido, altri 40/50 euro di valore.
- il telaio è quello di una buggy offroad plurititolata, la xxx, con gomme e assetto strazdalizzato, ma comunque con moooolta più escursione rispetto ad una drift/touring, cosa che gli fa digerire anche asfalti non perfettamente lisci, tombini e buche di vario genere. inoltre ha già ammortizzatori completamente in alluminio di ottima fattura, altri 40/50 euro di valore, più numerosissime regolazioni al telaio, quasi come una touring.
- esc e motore di primo livello, solo questa combo vale almeno 200 euro, infatti l' ex proprietario del mio speed t lo ha acquistato solo per cannibalizzare l' elettronica e piazzarla su di un altro modello, mi ha venduto solo il telaio con il servo senza MAI averlo usato, in questo modo io ho acquistato untelaio nuovo a prezzo onesto e lui si è riteovato una combo da paura a prezzo di svendita. l' esc oltretutto è programmabile su diversi livelli a seconda dell' esperienza del pilota, da novizio ad esperto, ti dico solo che con una buona lipo 3s questa macchinetta supera i 110 all' ora e non smette mai di impennare...
di negativo, a mi avviso, ci sono le viti con le misure in pollici, ma di serie vengono fornite tutte le chiavi necessarie, quindi anche questo è un problema relativo.
Quello che trovo veramente fastidiooso è il fatto che si possano usare solo cerchi e gomme losi, quelle standard non vanno bene a meno di modifiche all' anteriore per fargli accogliere gli esagoni standard.
Tieni conto che, inoltre, le prime volte sarà abbastanza ostica da guidare in quanto tende a non curvare per viadella trazione posteriore con differenziale completamente bloccato di serie. Per avere più handling, comunque, con pochi euro si acquistano le sfere e ritorna ad essere un normalissimo differenziale a sfere, se non ti piace questa soluzione si può montare quello normale a planetari del desert truck, così la puoi usare anche per offroad leggero cambiando anche le gomme, ricordando però che in questi frangenti risulta essere un po delicata e soggetta a rotture.
Ah! dimenticavo!
trasmissione completamente sigillata e a prova di sassolini/schifezze varie!
Facci un pensierino....