Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 09, 12:26   #1826 (permalink)  Top
R4istl!n.!
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Sarei anche intenzionato ad approfondire la legge per quanto riguarda il difetto di usura comune. Ho trovato informazioni solo riguardo il difetto di conformità.

So per certo che la legge sulle garanzie è univoca per tutto, so per certo che il difetto di conformità è un difetto GIA' PRESENTE al momento dell'acquisto, so per certo che esiste una garanzia legale di 1 anno che copre anche i difetti di usura, invece il secondo (o successivi) anni è solo per difetti di conformità!

Se compro una pendrive per pc, vado a casa e riscontro che è perfettamente funzionante ma il giorno dopo come per magia smette di funzionare quest'ultima viene sostituita in garanzia, anche se la pendrive non ha un difetto di conformità (leggi sopra) e cioè non era già rotta la momento dell'acquisto.

Loro non me li hanno cambiati i motori appellandosi al difetto di conformità.
Dalla loro diagnosi (chissà che tipo di diagnosi poi....) è venuto fuori che i motori non erano difettosi al momento della vendita, cosicchè loro hanno la facoltà di non cambiarli.

Oltretutto voglio aggiungere anche un altra cosa, loro hanno preso il mio e-revo, hanno smontato SOLO i motori e se li sono portati in sede.
Se avessi la trasmissione troppo attaccata? I motori sforzano e si rompono, ma perchè dovrebbe essere colpa mia? Io compro un mezzo RTR, anche se è buona cosa farlo non è riportato da nessuna parte che io debba smontare il mezzo da capo a piedi e controllare tutti gli ingranaggi e le trasmissioni.
Vogliamo parlare del regolatore di tensione poi? Mica lo hanno guardato loro, se fosse quello ad essere difettoso?

Resta il fatto che io ho dovuto acquistare altri due nuovi motori di tasca mia
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando