Discussione: Montaggio Aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 09, 13:04   #6 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lo svolazzatore Visualizza messaggio
Bene, cercherò in tempi apprezzabili di montare il falcone.

1) Al riguardo degli alettoni e del termoretraibile che ne impedisce il movimento verso il basso, mi si è detto che la stessa dilatazione della plastica fosse sufficiente al movimento ridotto degli alettoni verso il basso, che col differenziale equivale al 50% del movimento che gli stessi abbiano verso l'alto.
2) Ora verso l'alto, gli alettoni quando inserisco gli aerofreni, o spoiler che siano, per atterrare, arrivano ad avere una corsa che li porta a 90° rispetto all'ala e alla loro posizione neutra, giusto?
3) Per quanto invece riguarda la loro corsa all'ingiù, pari al 50% di quella all'insù (o debbo dare un valore pecentuale diverso?), io volevo sommare al movimento degli alettoni, quello dei flap, sempre tramite miscelazione radio.
4) Aggiungendo questo movimento, con i flap in massima estenzione, e gli alettoni in posizione neutra, di quando debbo far estendere i flap?
5) E con gli alettoni in posizione massima (col 50% in meno o quello che sia rispetto al movimento all'insù) ed i flap in estensione massima, di quanti gradi si muove verso il basso l'alettone?
6) A questo punto penso che una certa dilatazione debba pur darla al termorestringente. Come debbo dunque operare per dare questa dilatazione?

Grazie a tutti per le risposte a queste mie domande.
Guarda che secondo me NON è un problema del termoretraibile, ma dello smusso dell' alettone che forse NON è sufficente, succede, di solito si passa spingendo con una superfice dura in modo da "schiacciare" un poco il balsa dell' alettone.
batman non è collegato   Rispondi citando