Citazione:
Originalmente inviato da ranox più o meno gli stessi di un motore a testa di lato o a testa in su
Con particolare propensione al riempimento della camera di scoppio, ma solo nel caso il montaggio del serbatoio sia stato fatto "a coda di gatto"
Robbè |
e mo che centra la mia coda!!!
Citazione:
Originalmente inviato da antonbolo Se è un super tigre 90, lascia stare, dopo svariatri tentativi fra i quali l'abbassamento del serbatoio rispetto all'asse del carburatore, sembrava tutto OK sino ad una improvvisa e abbastanza comune piantata del motore che ha portato il mio spitfire della CMPRO a terra!
A proposito qualcuno ha in uso tale modello?
Se si, a che peso è arrivatoin ordine di volo? |
una spenta motore capita anche con il motore a testa in su.. con il serbatoio perfetto..con l amiscela giusta, con la candela ottimizzata.. ecc..ecc..ecc...
carburare bene il motore non e' difficile.. ci vuole un pelo di pazienza e due prove in vertiale in piu , e poi tenerlo una tacchetta ad ingrassare in piu, magari in orrizzontale non fara tutti i giri..(2-300 in meno e un pelo di fumo..) ma non ti si spegne se non per sporco o rottura della candela..
la miscela nella tanichetta ogni tanto andrebbe anche filtrata.. non lo faccio mai..perche quando la preparo (5litri per volta) la consumo entro il mese.. anche se a volte si notano dei filini.. nella miscela dopo 15 giorni..