Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Ciao ragazzi
Sto volando da un pò con un easycub e un t-28 troyan e non ho grossi problemi anche in fase di atterraggio e volevo passare a qualcosa di più impegnativo .
A me piacerebbe un bf109 della cmpro aa1850 ma al campo mi dicono che il salto potrebbe essere un pò troppo impegnativo perche le riproduzioni sono un pò carognette specialmente in atterraggio , e mi hanno consigliato un calmato 40-60.
qualcuno mi sa dire se nel calmato si può montare un motore a benzina invece di uno a miscela ? |
Il motore è quella cosa che girando un'elica o una girante spinge l'aerodina (aeromodello) e la porta ad una velocità tale che l' ala sviluppi portanza e si possa sollevare.
Sul calmato 60 puoi mettere il motore che vuoi, benzina, glow, anche una turbina sul groppone, cambia poco.
Quelo che poi cambia è il peso, il carico alare se usi motori o accessori o finiture troppo pesanti. Questo ti obbliga a rinforzare la struttra e quindi aggiungere altro peso.
I motori benzina più piccoli sono in genere 18 cc di cilindrata o il compagnucci da 7cc (lo trovi da Jonathan a solo 380 eri circa
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 6,3 cc benzina completo&cat=Motori+a+scoppio&scat1=Aerei&scat2=2+ Tempi+Benzina )
Quindi in definitiva posso dirti che se ci metti un benzin fai una gran porcheria, che volerà male ed atterrarrà molto peggio. Durerà anche poco, visto che la struttura non è fatta per quei pesi e vibrazioni.
Una domanda: perchè vuoi mettere sul calmato un motore a benzina?
A che scopo?
Robbè