Citazione:
Originalmente inviato da panterone Pure io ho un supertigre 90 con testa rovesciata, non è che vada splendidamente, ma un po' alla volta lo sto ottimizzando.
Modifiche fatte al serbatoio abbassandolo tanto che il carburatore sta sopra, modifica valvola di pressione del serbatoio in modo tale che montato sia verso l'alto che non verso il basso, in questo modo dovrei evitare l'introduzione di sporcizie.
Comunque l'ultimo volo con miscela 20-71-9 (nitro), a livello di accensione e regolarità mi sembra buono, con la 12x6 sono circa a 11000 giri con circa 110 gradi sulla testa, però dopo 2-3 minuti volati sempre al massimo, il motore palesemente rallentava , poi sono venuto giù, non so, ho provato a riaccenderlo è andato al 1 colpo. Purtroppo causa incredibile perdita di un pezzo del piano di coda non sono tornato in volo. |
Mi sa che il tuo motore scalda.
E non mi meraviglierei, fa troppi giri, la 12x6 è un'elica per un 75, non per un 90.
Metti la 13x6 (12x8 se la 13 ti sbatte in terra) e vedrai che il bandolo della matassa lo trovi subito.
(ma le leggete le misure di eliche previste dalla casa o anche tu sei uno che apre la scatola e butta via le istruzioni??)
scheda tipo
Robbè