Citazione:
Originalmente inviato da jigen Vediamo un po altra domandina,
ma voi il freno motore sul regolatore l'evete settato On oppure OFF?
La domanda sorge in quanto se settato su OFF l'elica gira grazie alla forza del vento e quindi quando il Fj tocca terra di conseguenza tocca anche l'elica che essendo in movimento subisce danni seppur lievi ma li subisce e secondo me con l'andar del tempo se spezza.
Se impostato su ON come portiamo lo stik del motore a zero l'elica si ferma, bene ma in che posizione se perpendicolare al modello rischiamo di spezzarla.
Voi che fate come l'avete impostato sto benedetto freno? |
io non l'ho impostato, secondo me non serve..almeno non per salvaguardare l'elica in atterraggio proprio per il motivo che hai intuito tu, diciamo che l'importante è che il gas sia a zero nel momento in cui atterri e l'elica in teoria tende, sfregando a terra, a portarsi in posizione orrizzontale e a salvarsi.. questo in teoria (istinto di autoconservazione
)..a me non è mai successo di rompere un elica atterrando decentemente ma puo anche capitare e l'unica cosa che si puo fare secondo me è averne una di scorta!
..ti faccio anche io una domandina, ma l'asse che ti si è storta è il mozzo dell'elica? comunque il tuo aereo volera ancora!