Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 09, 09:23   #8 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mauri1645 Visualizza messaggio
caro Cesare De Robertis,il sopracitato Gerolamo Mazzola è un mio amico,io mi chiamo Maurizio Gambino e poi c'è un terzo elemento tale Luciano Bellavia,siamo di Palermo,città che sta in Sicilia,credo ne sia la capitale,che è un'isola italiana,orbene siamo dei pendiisti incalliti da circa 10 anni e ci siamo fatti le ossa ma soprattutto tanti modelli nelle montagne rocciose che circondano palermo e quando parlo di montagne rocciose intendo proprio roccia nuda e tagliente non proprio amica di ali e fusoliere,ma come si dice di necessità virtu',quindi abbiamo imparato a volare e soprattutto ad atterrare in posti assurdi quali cave di pietra,approcci per atterrare fatti da slalom tra alberi,fili di luce,tralicci di alta tensione etc non potendo disporre di piste di atterraggio stile campo da golf quali i pendii alpini o appenninici.Siamo pochissimi qui a praticare il volo in pendio e per quel che ne so io,almeno nel palermitano e dintorni,prevalentemente solo noi tre.Nel catanese c'è un altro gruppo di bravissimi pendiisti,anche li pochini credo,ma non so se praticano il ds.Gerolamo detto Gery,tra le altre cose,viene dalla pratica dell'f5f ad alto livello dove si è fatto le ossa con resine tessuti e stampi.I metodi usati per rilevare le velocità fatte in ds non sono dissimili dai metodi usati in altre parti del mondo,quindi con tutti i limiti di cui parli tu,e cioe pistola laser e telemetria,non usiamo il gps,nella fattispecie le telemetrie di origine americana eagle tree system,il modello fast and furious di gerolamo "gery" è un modello ispirato alla categoria f5f tutto in carbonio e in ds ha un comportamento eccezionale soprattutto per i nostri pendii piccoli e turbolenti...
maurizio
Puoi pubblicare le tracce ET del record di Gery ??

Quest'estate spero di riuscire a tirar fuori delle tracce "buone" dal mio UniLog con SpeedMeter ccalibrato fino ad oltre 400Kmh...
In attesa di uno SpeedMeter che arrivi ad oltre 600Kmh.....
Vedremo....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando