Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 09, 19:27   #66 (permalink)  Top
tochiro
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Aggiornamento

Citazione:
Originalmente inviato da morane Visualizza messaggio
Grazie del messaggio, per me vanno bene quasi tutte le formule purchè si elimini l'impiego di costruzioni ad alta tecnologia, tipo ali laminate, fusoliere stampate in vetro o carbonio ect. perchè questo porterebbe ad una escalation di costi e di complessità non alla portata di tutti.

Questo direi che era sottinteso

Altra cosa, limitare la competizione alle sole riproduzioni mi sembra troppo restrittivo, io accetterei anche simil riproduzioni cioè modelli che in qualche modo somiglino ad una riproduzione pur senza rispettarne in pieno il disegno e le proporzioni,

Io ho sempre inteso "riproduzioni" nel senso che dici tu, chiaro che poi un modello più fedele all'originale prenderà punti in più sotto quell'aspetto. Almeno io la vedo così.


insisterei anche nello stabilirne le dimensioni massime per avere una maggiore facilità di valutazione dell'aspetto del modello e delle qualità di volo.


Su questo siamo più o meno tutti d'accordo, mi sembra che i 125 cm che dicevi vadano bene.



P.s. io mi sarei limitato agli aerei del periodo pionieristico perchè più facili, per me, da costruire e soprattutto da far volare!

Il periodo di anni fra 1914 e 1950 mi sembra un buon compromesso per accontentare i più, ci sono aerei facili e difficili sia da pilotare che da costruire

Salutoni, alessandro

Aggiornamento regolamento:

1) costruzione da zero, niente kit
2) nuova costruzione, non modelli già in lavorazione
3) Costruzione anche da disegno altrui
4) solo modelli con fusoliera non a tavoletta e con ala profilata (centinata o piena)
5) qualsiasi materiale consentito
6) dimensione fino a 125 cm
7) il soggetto dovrà essere un aereo dal 1914 al 1950
8) pubblicazione piani non obbligatoria
9) foto e/o video richiesti
10) tempo di costruzione lungo: 5-6 mesi
11) data di inizio da decidersi
12) Risultati stabiliti con voto di un gruppo di modellisti veterani scelti per l'occasione in base alla loro indole imparziale

Altre limitazioni (cnc, parti acquistate, ecc) le lascerei come libera scelta, poi i giudici giudicheranno equamente.

Interessati a partecipare:
1) tochiro
2) riktor
3) MrZipi
4) Limbox
5) doctordoom
6) bramante
7) SPARKY
8) MrLupin
9) albyone
10) morane
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando