Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 09, 15:46   #53 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
dai scriviamo un abbozzo di regolamento
i punti chiave sono: riproduzione WWI,WWII, grandezza massima 1m, motorizzazione libera, materiale libero, evitiamo uso totale di cnc e affini...poi?

poi ci si attacca una bella striscia alla coda e giù botte da orbi

comunque c'è una cosa che non i convince: i materiali sono adatti a certi modelli e non ad altri; un biplano ww1 o un alante anni '30 lo puoi fare molto bene solo in balsa, visto che quello vero era in legno, a farlo in polistirolo o in fibra viene, per carità, ma sarà sempre un pò patetico; io ho un Minimoa con la fusoliera in fibra, vabbé che in volo non si vede... ma a terra è come guardare una gondola veneta in vetroresina, fa venire il magone.

Per contro, nessuno vieta di fare in balsa un veleggiatore moderno, o un Lancair o un Rutan; ma è come fare un galeone coi fiammiferi, una cosa un pò kitsch e poco sensata, visto che gli originali sono in vetroresina.


pure tra i WW2 vla questione è tut'altro che scontata: io vedrei benissimo il balsa per fare un CR 42, o un Sm79; ma per fare un Mustang o uno Spitfire, ci vedrei meglio la vetroresina.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando