Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali che significa che è in inglese? Certo che è in inglese! tutto il mondo è in inglese!
E imparare a fare i modelli è un ottimo modo per imparare l'inglese, mica pensavi di impararlo con le scemenze di test che ti fanno fare a scuola?
E se non lo impari in fretta, come fai a beccare le straniere in vacanza? ti spieghi a gesti? |
Spesso i gesti sortiscono effetti ben più grandi di tante parole.... parole parole parole...............
Mi associo con sentita partecipazione al masali sull'opportunità di unire l'utile al dilettevole.. l'inglese è importantissimo! Quindi rudy... APPLICATI!
Anche l'aeromodellismo è altrettanto importante... quindi esorto i partecipanti alla discussione a tornare sui binari per aiutare il nostro nuovo adepto!
Pro auto-costruzione!
RUDY... nel disegno che ti ha postato luca.masali quel rettangolino verticale a sx è l'elica.... dove c'è scritto propeller (elica in inglese!).
Se dal disegno riesci a capirlo all'elica è collegato un gancetto a forma il PUNTO INTERROGATIVO.. beh a quel gancetto attacchi una estremità dell'elastico e l'altra estremità la attaccherai ad un altro gancetto sulla coda dell'aeroplanino di modo che l'elastico sia teso.. e così il motore è costruito!
Per farlo funzionare dovrai semplicemente girare l'elica così da far arrotolare l'elastico su se stesso... quando lascerai l'elica l'elastico nel movimento che farà per tornare completamente disteso farà girare l'elica! Il senso in cui "caricarlo" lo deciderai tu in base a come l'elica inizia a spingere aria verso la coda! Potresti anche leggerti qualcosa riguardo alle eliche per capire come funzionano! Se cerchi da google "eliche wikipedia" dovresti trovare una paginetta interessante...
Per i gancetti se vai in qualunque ferramenta ne trovi quanti ne vuoi.. e hanno addirittura il gambo filettato (come se fosse una vite) cosi puoi direttamente avvitarlo sull'elica con una goccina di attak pure meglio!
Se hai bisogno chiedi... sono sicuro riusciremo a fartelo costruire!
Nonno comunque va prosciugato di informazioni... dammi retta quello è una miniera d'oro!
Bye Bye