Discussione: primo avvio dle55
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 09, 14:17   #74 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Io non sto parlando di differenze tra mare e 1000 metri,
sto solo dicendo che se decolli da una quota e sali col modello (100, 00 metri?) accorgrsi della differenza è impossibile.
I presunto calo di potenza lo hai misurato?
Qui cntano le misure, non le mpressioni. E non ho ancora vsto nessun aeromodellista arrivare sul campo con un banco dinamometrico attaccato al muso del modelo.



Stesso discorso di sopra. Orami stiamo parlando del sesso degli angeli, non è così percepible questa differenza dell' 1% di potenza fidati. E' a malapena misurabile. La rarefazine dell'aria è sensibile oltre i 2500 metri, non c'è molta differenza tra 300 metri e 1500. Mi domando come ho fatto negli anni passati a volare bene senza accorgermi di nulla quando sono andato a volare a 1800 metri. Io non me ne so accorto, il motore nemmeno.
Percepire tali fenomeni: Se voi ve ne accorgete... che vuoi che ti dica, buon per voi, ma tanto il motore quello che può tira, che a noi piaccia o meno.

Robbè
ve che io dico le stesse cose... ho notato differenze .. a oltre 1000 metri di dislivello.. mentre quando volo al campo .per quanto salgo non ho nessuna differenza..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando