Citazione:
Originalmente inviato da garbo guarda io ti posso dire con esattezza, che quando volo con l'ely a torino che è a 230-300 m sl, ho una carburazione, quando volo al mio paesello in montagna che è solo a 1000 m sl devo chiudere di 5 tacche lo spillo del max, e riscontro di questo anche quando ho comperato una motosega che carburata torino, girava como un orologio, una costosissima husquarna, una delle migliori e più costose in commercio, portata a 1100 m. sl, dove dovevo lavorare, ho dovuto ritoccare tutte le regolazioni del carburatore sennò non girava bene, sù un aereomodello, abbiamo tutti motori sovrapotenziati che anche a metà potenza volerebbero..però la differenza c' ed è tangibile..e pure i motori elettrici vanno ricarburati in quota.... ahahahahahahaha |
e perchè io che ho detto?
La carburazione va ritoccata, nei motori auto c'è la centralina che provvede, per noi c'è da girare spilli.
Ma che poi il calo il potenza sia apprezzabile "ad occhio" e senza un dinamometro è tutto da vedere..
Robbè