Citazione:
Originalmente inviato da garbo ..., invece una cosa che canno regolarmente sono le alimentazioni al carburatore, voglio strafare, tipo il mettere 2 pendolini di alimentazione presa di pressione, che già sò che serve, alle prime accensioni ho sempre problemi di ingolfamento motore mentre lo rifornisco, adesso ho visto il file pdf del montaggio dell' exta 330 postato prima da un utente, e vedo che usano un raccordo a T sull'alimentazione del carburatore senza nessuna valvola di non ritorno, e mi chiedo...ma quando fà il pieno...non allaga il carburatore e testa così..??? poi ho visto che usa un'altro solo tubetto di sfiato, lasciato lunghissimo e arrotolato sul serbatoio stesso...non capisco stè soluzioni..bòòòò |
...proprio perchè hai messo il dubbio anche a me, ho voluto provare di persona; mettendo un T sull'alimentazione dei Walbro dello SPE43, e rifornendo da esso, si vede che la benza non riesce ad entrare dal lato carburatore e riempie comodamente il serbatoio. Stessa cosa durante lo svuotamento: dal tubo che va al carburatore non si muove nulla e viene aspirata solo quella del serbatoio fino alla fine del pescaggio del pendolino.
Forse si spiega perchè la membrana del Walbro tiene chiuso se il motore non è in funzione creando depressione. Così come i rubinetti della benza delle moto (moderne), che hanno un tubicino collegato ai collettori di aspirazione che fa aprire la membrana del rubinetto serbatoio, solo quando inizia la depressione nei collettori...poi a motore fermo si chiude tramite molla tarata.
Se non fosse così infatti, credo che lasciando anche la motosega parcheggiata un po' inclinata, col serbatoio pieno e più alto del carburatore, gocciolerebbe fuori.
Anch'io non ho capito invece, riferito allo stesso file .pdf citato, il giro dello sfiato sul serbatoio: io uso avere lo sfiato col tubo sotto il modello; dato che nel serbatoio pesca in alto, non può uscire nulla. Quando ti trovi col modello upside-down, il pescaggio interno si trova immerso, ma il tubo esternamente si trova verso l'alto...quindi ??
non capisco la necessità di fare il giro perimetrale del serbatoio...si attendono delucidazioni più specifiche in merito.
Ciao