Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Stesso discorso di sopra. Orami stiamo parlando del sesso degli angeli, non è così percepible questa differenza dell' 1% di potenza fidati. E' a malapena misurabile. La rarefazine dell'aria è sensibile oltre i 2500 metri, non c'è molta differenza tra 300 metri e 1500. Mi domando come ho fatto negli anni passati a volare bene senza accorgermi di nulla quando sono andato a volare a 1800 metri. Io non me ne so accorto, il motore nemmeno.
Percepire tali fenomeni: Se voi ve ne accorgete... che vuoi che ti dica, buon per voi, ma tanto il motore quello che può tira, che a noi piaccia o meno.
Robbè |
guarda io ti posso dire con esattezza, che quando volo con l'ely a torino che è a 230-300 m sl, ho una carburazione, quando volo al mio paesello in montagna che è solo a 1000 m sl devo chiudere di 5 tacche lo spillo del max, e riscontro di questo anche quando ho comperato una motosega che carburata torino, girava como un orologio, una costosissima husquarna, una delle migliori e più costose in commercio, portata a 1100 m. sl, dove dovevo lavorare, ho dovuto ritoccare tutte le regolazioni del carburatore sennò non girava bene, sù un aereomodello, abbiamo tutti motori sovrapotenziati che anche a metà potenza volerebbero..però la differenza c' ed è tangibile..e pure i motori elettrici vanno ricarburati in quota....
ahahahahahahaha