Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada io volo a 0 metri SLM... quando sono andato a volare ad asiago.. circa 1100 metri SLM il motore SV50cc ha perso circa 300 giri.. altri con dl100 lamentavano piu' o meno lo stesso calo di potenza..
l'eli in questione ha tutt'un'altro tipo di motore che soffre molto di piu' della rarefazione dell'aria..e poi si sa che l'aria in inverno e' piu' densa..ma anche piu' fredda, e che questo migliora le caratteristiche dei motori.. non pèer nulla hanno inventato i turbo .e. gli intercooler...
ma sulle cilindrate e prestazioni aeromodellistiche.. concordo in pieno con ranox.. cambia poco. |
no no quel tipo di ely non risente minimamente dell'altezza in quanto ha il turbo compressore che regola automaticamente la giusta pressione alle diverse quote, stà di fatto che un giorno con quest'amico, io abito in montagna a 1000 m sl, e attorno alla mia valle ci sono solo montagne altissime e ghiacciai che ci dividono dal confine francese con vette oltre i 3600 m, ebbene un giorno siamo partiti con l'ely siamo transitati sù un passo di 3100 m e siamo aterrati in un piccolo paesino francese in prossimità di un distributore di benzina per fare il pieno, ma il motore non ha risentito per nulla della notevole altitudine, propio perchè turbocompresso...si è sentita moltissimo la minore densità dell' aria a quelle quote...