Discussione: primo avvio dle55
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 09, 09:11   #68 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
ecco n'altro scienziato..
tra 200 e 500 metri sul livello del mare cambia in modo quasi impossibile da misurare. E il motore non se ne accorge proprio.
"Diverso" se per quota intendi livello del mare e 5000 metri, allora si.. ma non ai nostri livelli e differenze di quota possibili.
E te lo dice uno che è arrivato fino a 6750 metri sul livello del mare (a piedi e senza ossigeno.. l'unica rottura de cojones era che a qull'altezza le sigarette non restavano accese)


Robbè
Mi aggiungo agli scienziati Ti faccio notare, Ranox, che persino il DL55 riporta tra le caratteristiche tecniche le differenze di trazione a 100 e a 1800m SLM. La considerazione di FreestyleAurelio non è poi così fuori luogo, come l'hai subito voluto "freddare" con la risposta; chiaro che magari 2 o 300 metri non hanno variazioni considerevoli, ma ci sono. E come dice Gattodistrada, non c'è verso di riprendere potenza anche ricarburando correttamente, perchè è l'aria immessa che viene, col suo minor peso, a diminuire...altrimenti come ti spieghi la QUOTA di TANGENZA?
Comunque, lo so che queste cose le sai, anche perchè se sei stato a quasi 7000m non puoi non saperlo, anche per via della sigaretta menzionata...è solo che per me il FORUM, serve ai principianti o comunque meno esperti, e non mi sembra corretto disorientare tali lettori; è giusto fare capire che certi fenomeni esistono ed in quale misura vadano presi in considerazione: 2-300 metri = no problem, 1000-1500 invece qualche effetto lo si avverte.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando