Discussione: primo avvio dle55
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 09, 07:26   #67 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Più che la quota possono temperatura ed umidità, fidati



In questo caso più che la potenza del motore o la differenza di densità dell'aria è palese che ci sono parametri che influenzano molto di più la faccenda. Temperatura ed umidità cambiano la densità dell'aria molto di più deli 1000 metri di quota



Esiste una cosa chiamata carburazione.
Ma va fatta alla quota cui si parte e si carbura, poi i 2-300 metri in più cambiano poco. Senza tener conto che noi ritocchiamo la carburazione non tanto perchè si è cambiato campo di volo, ma perchè è cambiata temperatura ed umidità.
Altrimenti una volta carburato un motore al solito campo di volo potremmo anche non toccare mai più toccare gli spilli
Sulle auto moderne questo compito è demandato alla sonda lamba che invia parametri di conducibilità elettrica dei as di scarico alla centralina, che regola di conseguenza l'iniezione di carburante nei motori.

Robbè
posso assicurarti che a 1000 metri abbiamo cercato di ricarburarlo ericarburare i motori, che giravano bene, belli pieni ecc ma il calo di potenza rimaneva..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando