Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 09, 00:40   #1044 (permalink)  Top
Claudio 63
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
rinfrescami un po le idee....come si fà a beccare lo zero?
thanks
Allora procediamo con ordine:
1) disattiva il blocco di coda (head-lock) riducendo la sensibilità del giroscopio fintanto che il led del giro non si spegne.
2) Fai partire l'eli tenendolo basso e guarda da che parte scoda costringendoti a correggere con lo stick del timone.
3) In base alle correzzioni che hai effetuato con lo stick passa a trimmare la coda fintanto che l'eli non risulta abbastanza stabile (premetto non è necessario che alzi in volo l'eli in quanto più alzi il gas più sei costretto a correggere per contrastare la coppia del rotore principale quindi basta che al momento in cui l'eli si allegerisce esso rimanga sufficientemente dritto).
4) Una volta stabilizzato l'eli in modo con il trim vai a misurare con un calibro, sull'alberino di coda, la distanza che si forma tra il cuscinetto reggispinta dei palini e la scatola di coda.
5) Riporta il trim della coda a zero, e procedi a spostare fisicamente il servo della coda sul relativo tubo, in modo da ottenere la distanza corretta che hai precedentemente misurato. Tale operazione deve essere fatta tassativamente con la squadretta del servo a 90° rispetto al servo
6) Ora hai trovato il punto 0 sulla coda, cioè quel punto dove l'eli ha la coda stabilizzata all'avvio. Non ti resta che far memorizzare questo punto al giroscopio e qui ogni gyro ha la sua logica il giro del KDS alias Xperience 601 o 611 (non ricordo) dovrebbe memorizzare la cosa attivando e disattivando l'head-lock 3 volte (come dipende dalla radio che hai).
7) riporta la sensibilità del gyro in modo head-lock e spegni e riaccendi l'eli.
Questa è la procedura che utilizzo io e sui miei eli funziona se tutto va bene quando decolli e l'eli ancora prima di staccarsi da terra tende a girare e tu gli dai un colpetto con lo stick per correggere lui si dovrebbe alzare mantenendo la coda nella direzione che gli hai dato.
Se non sono stato chiaro, scusa ma ho bevuto un paio di birre
Ma non dirmi che ti devo rinfrescare le idee perchè ho la sensazione che forse non l'hai mai fatto.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando