GRAZIE RAGAZZI, Adesso so che i motori possono girare al contrario e accendersi , diciamo che avevo dei dubbi da chiarire con un utento che mi diceva che era piu che impossibile , e siccome a me non e mai capitato pero un elicotterista con cui vado a volare ma detto che era possibile parlando con l'incredulo o posto la domanda al generale , adesso sicuramente la cosa e appurata , per il fattore pale se girano al rovescio o no penso che non sia un problema, uno che utilizza elicotteri dal momento che sta per far funzionare lely suppongo che se ne accorgerebbe quasi subito che ce qualcosa di strano e spegnerebbe il motore magari senza capire che il motore fosse partito al rovescio se non se ne accorge subito , per la massa abbiamo appurato che ci sono probabilita a seconda del modello che funzioni in modo corretto o no quindi diciamo che questo problema puo anche essere evitato di parlarne in quanto una cosa del genere potra capitare una volta su mille accensioni che capiti piu che altro non vorrei arrivare a polemiche per dei problemi che capiteranno veramente di rado grazie mille per le conferme.