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Vecchio 27 giugno 09, 17:16   #25 (permalink)  Top
freestyleAurelio
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì ovviamente uso un interruttore meccanico, di quelli a slitta, e finora non me ne posso lamentare, in oltre 30 anni di modellismo ho mai avuto problemi da questi interuttori, l'astina che comanda il gas che si rompe
..può succedere...ma la cosidero una possibilità remotissima, io intanto uso sempre astine da 2 mm, di ferro, e sul carburatore non metto forcelle o uniball a vite, con la pinza apposita faccio la classica Z, che per sfilarla devi staccare tutta la levetta di comando, e sul servo uso da sempre un morsetto che regolo a mio piacimento allentando la brugola, e memore dei motaggi sugli ely, uso anche quì, una buona dose di frenafiletti, invece una cosa che canno regolarmente sono le alimentazioni al carburatore, voglio strafare, tipo il mettere 2 pendolini di alimentazione presa di pressione, che già sò che serve, alle prime accensioni ho sempre problemi di ingolfamento motore mentre lo rifornisco, adesso ho visto il file pdf del montaggio dell' exta 330 postato prima da un utente, e vedo che usano un raccordo a T sull'alimentazione del carburatore senza nessuna valvola di non ritorno, e mi chiedo...ma quando fà il pieno...non allaga il carburatore e testa così..??? poi ho visto che usa un'altro solo tubetto di sfiato, lasciato lunghissimo e arrotolato sul serbatoio stesso...non capisco stè soluzioni..bòòòò
no non si allaga nulla con la soluzione a T.per il tubicino di sfiato che fà il giro sul serbatoio serve a non far uscire la benzina quando hai il modello cn il muso giù.
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