Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 09, 15:27   #1 (permalink)  Top
Fili73
User

L'avatar di Fili73

Data registr.: 18-03-2007
Dubbio viti testa gaui 200 FES

Ciao a tutti, nel manuale del gaui 200 v2 c'è un errore che mi sta provocando un pò di confusione...
Il problema nasce dal fatto che nel 200 FES lo spindle non esiste e le manine sono bloccate alla testa tramite due viti la cui misura nel manuale è indicata ambiguamente...
A pagina 18 del manuale c'è l'esploso della testa e lì è indicato chiaramente che le viti da usare sono le M2x12, mentre a pagina 22 (quella dei ricambi) i set delle viti vengono indicati come segue:

Kit 842010 Viti M2x14 !!! per testa FES a 2 pale
Kit 842012 Viti M2x12 per testa FES a 3 pale
Kit 842014 Viti M2x14 per testa FES a 4/5 pale

Fino ad oggi ho sempre montato le M2x10 in quanto sono quelle che ci stanno perfettamente a misura, oggi mentre stavo facendo un pò di prove con delle nuove pale (torsion) ho provato a montare le M2x12 (che lasciano un vistoso gioco sulle manine in quanto la vite arriva a battuta prima della boccola e dei cuscinetti) e meraviglia delle meraviglie... vibrazioni completamente assenti, sembra che il tutto giri liscissimo. Il problema è che il gioco è davvero troppo e non mi fido a volarci così.
A questo punto ho riconsultato il manuale e invece che schiarirmi le idee me le ha incasinate ancora di più!
Che faccio? Tengo le M2x12 senza virbazioni ma con un gioco spaventoso o rimonto le M2x10 che vanno a misura ma probabilmente stringendole creano un minimo di disallineamento delle manine che da luogo a vibrazioni (che il FES digerisce malissimo).

Per maggiore chiarezza riporto il link al manuale (che è uguale a quello in mio possesso):
http://www.gaui.com.tw/pdf/EP200V2_I...ish)081120.pdf

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando