Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 05, 14:51   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Grunf
io non ho mai usato specificatamente la 285, pero' una epossidica (hoesperienza di quelle nautiche ..) a 16° dovrebbe catalizzare senza problemi (ai bei tempi si resinava sula spiaggia con un paio di gradi di minima ... ). Sarei piu' propenso a preoccuparmi del tasso di umidita' (ci vuole poca umidita' ... ) o che uno dei componenti sia scaduto (le resine hi-tech in teoria scadono dopo 6-8 mesi).
E' bouna norma miscelare i due elementi almeno a 15° (non temperatura esterna, ma prorpio quella degli elementi - a tal scopo il termosifone e' perfetto !)
Al solito .. con questa roba chimica usa il massimo delle cautele ! Dentro casa e' fortemente sconsigliato (ti potrei intristire con il racconto delle conseguenze di un uso poco attento della resina .. )
La 285 non gradisce proprio essere lavorata sotto i 20°... così dice Schaller e le esperienze lo confermano.
Non per farmi gli altrui affari... ma se ci accenni alle conseguenze... io mi sto munendo di maschera seria per lavorare con le resine...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando