Guarda che per un'assetto stradale devi indurire e non ammorbidire, devi considerare che più il fondo e piatto più indurisci l'assetto e più le ruote restano aggrappate al suolo.
Se ammorbidisci è normale cappotare visto che in curva avrai maggiore velocità per l'aumento della trazione data dal fondo ma non riuscirai a mantenerla perchè l'auto si corica sull'esterno talmente tanto che si staccano le ruote interne dal suolo e ribalti.
Se poi indurisci gli ammo con gli oli ovviamente, devi di conseguenza indurire le molle,cosi facendo non hai bisogno di pre carico esagerato e puoi nuovamente mantenere i braccetti paralleli al suolo. Se poi vuoi abbassare l'auto fai come ha consigliato culatello distendendo gli ammo tramite i punti di ancoraggio ma sappi che questa manovra tende ad ammorbidire l'assetto.
Se posso darti un consiglio cerca un'assetto stradale per la tua auto fatto o dalla casa produttrice o da qualche esperto cosi hai un punto di partenza e poi lo modifichi volta volta secondo le tue esigenze.
Occhio però a fare una modifica alla volta altrimenti non saprai mai quale modifica porta benefici e quale no! ciao ciao
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