Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Per rispondere a garbo dico solo: non usi interruttori elettronici, ma userai sicuramente un interruttore meccanico, e questo secondo te non si può rompere? secondo me a causa delle vibrazioni, con molta più facilità di uno elettronico. In più se ti succede come a me che si è staccata l'astina del gas dalla squadretta del carburatore lasciando il motore a metà regime cosa fai, aspetti mezz'ora in volo che finisca la miscela?
Un colpo di interruttore, spegni il motore ed atterri. |
sì ovviamente uso un interruttore meccanico, di quelli a slitta, e finora non me ne posso lamentare, in oltre 30 anni di modellismo ho mai avuto problemi da questi interuttori, l'astina che comanda il gas che si rompe
..può succedere...ma la cosidero una possibilità remotissima, io intanto uso sempre astine da 2 mm, di ferro, e sul carburatore non metto forcelle o uniball a vite, con la pinza apposita faccio la classica Z, che per sfilarla devi staccare tutta la levetta di comando, e sul servo uso da sempre un morsetto che regolo a mio piacimento allentando la brugola, e memore dei motaggi sugli ely, uso anche quì, una buona dose di frenafiletti, invece una cosa che canno regolarmente sono le alimentazioni al carburatore, voglio strafare, tipo il mettere 2 pendolini di alimentazione presa di pressione, che già sò che serve, alle prime accensioni ho sempre problemi di ingolfamento motore mentre lo rifornisco, adesso ho visto il file pdf del montaggio dell' exta 330 postato prima da un utente, e vedo che usano un raccordo a T sull'alimentazione del carburatore senza nessuna valvola di non ritorno, e mi chiedo...ma quando fà il pieno...non allaga il carburatore e testa così..??? poi ho visto che usa un'altro solo tubetto di sfiato, lasciato lunghissimo e arrotolato sul serbatoio stesso...non capisco stè soluzioni..bòòòò