Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 09, 01:01   #2101 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
si ma se una cosa la si sa, bisogna aiutare chi non la conosce anche se ha la possibilità di conoscerla
metti un professore che spiega qualcosa, molti la capiscono e altri no, secondo te non la rispiega solo perchè lo ha già fatto un attimo prima

io penso che un forum sia così, cmq sia, se vuoi, puoi anche indicarmi approssimativamente le pagine
Marrco, purtroppo ha ragione torazza...la differenza è che un professore è pagato e deve farti capire..qui è diverso.
Comunque vedi le cose che ti vengono dette sono più o meno le stesse...esperti (torazza) o imbranatoni principianti (io...).

E fondamentalmente non credo che si tratti di pigrizia: a distanza è difficile risolvere problemi se questi non hanno una causa evidente: il video aiuta ma non è tutto. Io ho da settimane un problemino sul''honeybee ho anche creato (me ne vorranno i moderatori, di sicuro!) un apposito tread ma invano: tante idee e suggerimenti ma non erano giusti. Pazienza, ringrazio tutti e mi arrangio...

Se tu stessi a firenze magari sarebbe comodo vedersi e provare a capire se ci possano essere altri problemi meccanici, che escluderei a quanto ho visto dal tuo video, ma che ti cito uguale, sulla mia esperienza, perchè non ho nulla da fare adesso, e magari invece il problema era proprio quello...per esempio:

- il central hub si è spostato (è quel cosino attorno all'alberino esterno dove sono attaccate le pale sotto: per verificare togli le due vitine superiori e cerca di capire se i due fori delle vitine corrispondono ai fori che ci sono sull'alberino esterno. Non è facilissimo perchè tra i due fori non c'è luce (essendoci dentro l'alberino interno, mi segui?) ma con una buona pila e un buon occhio dovresti capirlo). A me è successo.
- lo swashplate si è "diviso": è fatto di due parti una dentro una fuori, a volte una fuoriesce e causa dei forti cerchi. A me è successo. Cambiare lo swashplate è la miglior soluzione

Altre volte l'eli tende a andare a destra/sinistra, oppure avanti/indietro, e nemmeno col trim riesci a correggere. Allora agisci sui link dello swashplate per correggere. Ma ripeto non mi sembra il tuo problema.

Ci sta anche che hai avuto sfiga e hai un lama difettato, non è facile capire dove sia il problema.

Per cercare nel forum (pesantissimo è vero, ci sono mille volte le stesse domande e risposte come faceva notare torazza...e io con questo lungo post sto contribuendo ) armati di pazienza, piano piano giorno per giorno inizia dall'inizio, e sopratuttot usa la funzione ricerca, ti restringe il campo. Io ho fatto così (prima di prendere il lama) e credimi, mi è stato utile.

Lasciami finire con un consiglio da inesperto: il 4#3B è davvero carino, ma da quanto leggo e capisco assolutamente CAZZUTO da guidare, delicatino, difficile da settare. E non è proprio economico (soprattutto se vuoi prendere una delle ultime versioni, in metalloe magari col brushless). Ci avevo pensato anche io (perchè mi piace volare in casa e mi piacciono i piccoli eli), che pure riesco a tenere decentemente su un HoneyBee. Ma ho rinunciato, per ora: leggi l'apposito forum (non è sulla categoria Elimodellismo principianti, qualcosa vorrà dire!).
Intanto è un rotore di coda, e per volare anche il più semplice di quelli (l'honeybee e simili) dopo un coassiale, è come riniziare tutto da capo. E essendo piccino a quella maniera, è particolarmente nervoso. Mica l'ho provato, ho letto (la notte...) il forum!

Pensaci bene...non voglio scoraggiarti, però vorrei che tu facessi la scelta in maniera un po' più consapevole.

Ciao
pancho non è collegato   Rispondi citando