Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 09, 21:35   #583 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da publo Visualizza messaggio
comunque quello che intendo dire è che forse dover risarcire di tasca propria un danno di una certa entità, se poi si è fatto male a qualcuno non voglio neanche pensarci, è peggio che farsi trovare con la fasst o spektrum del caso in mano, in caso di controllo.
Se si facesse male qualcuno per propria colpa, sarebbe un evento gravissimo. Credo che sorgerebbero problemi di coscienza e psicologici e molto probabilmente si smetterebbe definitivamente con quest'hobby (che in fin dei conti è solo un hobby/passatempo per svagarsi un pò).
La questione del "vil denaro" pur se importante credo passerebbe in secondo piano rispetto alle conseguenze emotive e psicologiche.

Comunque tutti questi ragionamenti su malaugurati incidenti (disgrazie), non credo riguardino esclusivamente la specifica questione 2,4G.
Credo tutti siano concordi nel ritenere che non è certo un sistema più pericoloso o più inaffidabile degli altri o addirittura che si intenda dire che possa essere la causa di possibili incidenti mentre i sistemi 35 / 40 Mz garantiscono invece livelli di maggior sicurezza.

Provate ad immedesimarvi in un principiante e leggere gli ultimi post: potrebbe benissimo intendere che con 2,4G c'è un maggior rischio d'incidenti e che le cause di possibili incidenti siano tutti ed unicamente dovuti alle trasmittenti e riceventi 2,4G e che le assicurazioni se si usano questi sistemi non paghino mai.

A leggere alcuni post sembra addirittura che qualcuno sia felice che le 2,4G non siano ancora state autorizzate. Sembra quasi, leggendo tra le righe, che certuni sperino e desiderino con tutte le loro forze che le 2,4 non vengano mai autorizzate e che se malauguratamente lo fossero, questo per loro sarebbe una gravissima disgrazia. Un evento tragico.

Invece, per quanto riguarda il comportamento delle assicurazioni in generale, un'esperienza l'ho vissuta recentemente quando una notte (mentre ero a letto a dormire), degli ubriachi sbandando con la loro auto hanno distrutto la mia auto regolarmente parcheggiata sotto casa.
Intanto il rimborso è avvenuto dopo quasi un anno perchè nell'incidente gli ubriachi si erano fatti male e feriti (con feriti i tempi si allungano).
Poi, pur essendo io completamente senza colpa (dormivo a casa e l'auto era regolarmente parcheggiata), ed avendo dato per maggior sicurezza tutto in mano ad un avvocato, mi hanno dato alla fine una cifra che era circa la metà della cifra che avrei dovuto spendere per comprare un'auto identica, usata e con lo stesso chilometraggio.

Queste sono le assicurazioni in Italia. E non c'entra nulla il 2,4G o chi vola con frequenze non autorizzate o fuori banda (credo che siano più di quelli che invece usano le 2,4G).

Ciao
m.rik non è collegato