Discussione: primo avvio dle55
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 09, 16:36   #58 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
provai anche 22x8, ma andava a finire sopra i 7500 giri (massimo ammesso). Poi anche grazie a motocalc (ma l'occhio e l'esperienza mi avevano già portato a simile conclusione) che la 22x10 era quella giusta.
Mi da più tiro una volta in volo. a Terra il motore fa giusti 7200 giri, che in volo diventeranno 7400 (credo).
Poi ci stiamo trainando da due anni, nessuna rogna, solo con gli alianti piccolini o fragili sto trainatore diventa un "orco" (sulla fusoliera ha tre tacche, corrispondenti a tre alianti sbriciolati a traino).

Robbè

anche io con il mio ho problemi a trainare alianti piccoli, tipo EG, il più piccolo trainabile in sicurezza è il Discus cinese quella da 260 cm, mentre nessun problema con alianti fino a 10 kg di peso e 6 metri di aa, oltre non ho avuto modelli da provare, ma sono sicuro che quando monterò una 23x6 o 24x6 i kg aumenteranno notevolmente, e stimo di poter trainare alianti anche da 12-13 kg di peso...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando