centralina installata e provata. Per coloro che hanno l'attacco del sensore con i due fori senza anello girevole...beh, non serve fare nulla !!!
Montate il sensore così dove si trovano i fori. Il supporto è quello più piccolo tra quelli forniti nel kit; io ho utilizzato le viti a corredo che hanno la testa più larga e lo stesso filetto; La prima prova tenendo tutto ritardato: così siamo a circa 28°...eh sì
perchè il sensore hall della RCEXL da il consenso in uscita del magnete, mentre la Melody da il consenso in arrivo, quindi una differenza di una decina di gradi nella prova statica.
Avviamento immediato...non che prima dasse grossi problemi, ma qualche contraccolpo spesso lo si avvertiva. Regime di minimo veramente ottimo; progressione regolare senza incertezze, e massimo regime bello tondo senza la minima esitazione o irregolarità...come dice Mattfly, "diventa un DL43". Tra l'altro lo devo ringraziare ancora per la rapidissima spedizione del pezzo, e dei consigli per l'installazione, visto che la confezione non è corredata di istruzioni.
Ho successivamente anticipato di qualche grado, ma mi riservo di definire questo settaggio con l'elica giusta dopo i collaudi in volo.
Per i più scettici è possibile ascoltarlo
qui