Ciao a tutti,
credo di aver cotto il motore del kit mamaba max 7700 che ho montato sul mio losi speed t, infatti i sintomi sono chiarissimi: con lipo 2s 5200 30c l' autonomia è di nemmeno 5 minuti (in origine oltre i 20), motore molto caldo anche solo dopo un avanti/indietro sia piano che a tutta birra e bollente a fine run, esc bollente a fine run, cavi esc sia del motore che della batteria caldi, batteria (almeno quella) fresca, cogging a iosa sia in partenza che da lanciato.
Potete confermare che l' ho cotto??
Mi sembra strano però, perchè uso i rapporti di scatola del losi, e lo speed-t non è molto più pesante di una touring 1:10, l' ho sempre usato a 2s con la lipo sopra descritta... evidentemente è arrivata la sua ora....
Comunque, adesso devo affrontare la speda di ina nuova motorizzazione e ho varie possibilità:
- sostituire l' indotto del max 7700, ma non so dove acquistarlo e ho paura di cuocerlo di nuovo...
- alternativa super-lusso: medusa MR-036-050-4800
medusa MR-036-050-4800 ha gli stessi KV dell' xcelorin originale, presumo che possa andare bene sia a 2s che a 3s (conferme? smentite?) ma non so quanti A assorbe e se può andare mene con l' esc mamba max
- alternativa economica: dynamite c4 4600KV
Dynamite RC: C4 Big Stick Brushless 540 Motor, 4600Kv: Dynamite (DYN3720).
questo motore però non lo conosco affatto... qualche idea??
- rimanendo in casa castle, un CMs36 4600 o al limite 5700
Castle Creations | CMS36-5700 Motor
Tenete conto che vorrei rimanere vicino allo "spirito" originale sello speed t, e cioè veloce ma controllabile a 2s (come lo userei la maggior parte delle volte) ma utilizzabile anche a 3s per far cadere la mascella a qualche scoppiettaro...
sotto con le idee!!
ciao!