Discussione: CG Adrenaline.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 09, 23:38   #2 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti i smanettarori volevo sapere se una di voi possiede l'adrenaline preso da lindinger quello a.a. 173 vorrei sapere a che distanza ha il baricentro dal bordo di entrata perchè il mio da disegno cioè 126mm pesa parecchio dietro dovrei aggingere circa 600gm davnti, ho installato un ys 110s e le lipo e regolatore il più avanti che potevo e gia il modello cosi pesa 4,4kg!!!.
Se qualcuno sapesse qualcosa ariguardo ne sarei veramenta grato

saluti alessio:icon
Ciao Ale,
io non ho l'Adrenaline, ma un Funtana90 motorizzato con 120 4T, ed ha caratteristiche dimensionali e pesi molto simili al tuo modello; in linea generale, bisogna capire cosa intendi con più "avanti che potevo" perchè finchè non arrivi nella naca motore spazio ce n'è ancora
Non è comunque una battuta, che in alcuni casi si arrivi anche a questo.
Nella prima versione lo avevo motorizzato con ST90, veramente leggero, e prevedendone il bilanciamento "cabraticcio" vista anche la lunga coda, avevo posizionato il servo direzionale in fusoliera, al centro, con sistema pull-pull.
Il motore ha solitamente la possibilità di essere posizionato un po' più avanti sul castello, sfilando la posizione della naca dalla fusoliera per quanto possibile, ed eventualmente lasciando che la rondella di trascinamento dell'albero sporga anche di quasi 10 mm da essa se necessario; io preferisco qualche piccolo antiestetismo, piuttosto che buttare mezzo kilo di piombo sul modello.
Ancora oggi vola con le batterie a fianco del serbatoio, che si trova tutto avanti, dietro la parafiamma.
La zavorra deve essere l'ultima spiaggia...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando