Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 09, 20:31   #27 (permalink)  Top
Futaba2
Sospeso

Data registr.: 06-03-2008
Olio

Per quanto riguarda l'olio non voglio essere un professore ma di motori ne mastichiamo al mio campo, e impossibile che irrigidisca tale membrana anche se la miscela la fai al 6% anzi al massimo si irrigidisce o si secca se e solo benza netta....abbiamo riscontrato con un mio carissimo amico (Avv.MICHELE FINO)che sui motori due tempi con l'olio sintetico il motore, si all'interno era pulito non creava incrostrazzioni ma riscaldava di più di quando usavamo il minerale.
Allora abbiamo vagliato una cosa olio SEMISINTETICO. perchè questo:la percentuale di sintetico veniva bruciata più velocemente del minerale non lasciando residui, mentre la piccola parte di minerale lubrificava le parti meccaniche.in oltre abbiamo riscontrato che le parti meccaniche a differenza del tutto sintetico che erano asciutte,vi era rimasta una bella lubrificazzione.Per questo le case madri dicono MINERALE perchè lubbrifica di più del sintetico evitando grippature e a volte vi dicono che dopo un anno di attivita di volo smontare il tutto e ripulire da eventuali incrostazzioni.Io e da un anno che uso olio semi sintetico 2,5% Il PACHELO e lo trovo spettacolare dato che tale olio LO usa il Sig. MINARI su motori ULTRALEGGERI ROTAX e se lo usano loro che su un ultra leggero vi e in gioco la vita delle persone,vuol dire che e consigliatissimo, non costa molto 10€ a litro ciao fatemi sapere B
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando